Le antiche piscine
Le Antiche Piscine sono un complesso protetto a nord e ad ovest dalle ultime collinette lessiniche del Monte Gazzo e del Monte Rocca, sul quale si ergono la Rocca e il Castello medievali, circondati da 55.000 mq. di bosco.
Ad est e a sud lo sguardo si apre sulla pianura, con i terreni bonificati della "plaga" delle Terme (Lobbia - Bagni - Cà Nove).
Le Antiche Terme di Giunone si presentano come un complesso gradevole di strutture antiche, di moderni impianti per la balneazione, il tempo libero, il divertimento ed ampi spazi verdi aperti a tutti.
Il nuovo impianto
Ampi spazi verdi a prato e alberati circondano gli impianti.
Il nuovo impianto integrato alle Antiche Terme di Giunonepresenta all'estremo sud una piccola oasi naturalistica: una "zona umida", formata dal laghetto "Dugal" di ca. 1.000 mq ed un piccolo rilievo.
Il laghetto è alimentato dalle acque temperate di scarico della piscina "Olimpia"; funziona anche da depuratore biologico e da serbatoio per l'irrigazione dei prati che si trovano lungo l'attuale confine est delle Terme.
È contornato a nord e ad ovest da piante antiche e recenti: tra le altre cedri deodara, abete rosso, platani, camaceparis, ginepro, tuye e numerosi tigli.
Al centro del complesso termale i frequentatori troveranno campi da tennis in terra rossa, nuovi campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia ed un servizio bar, ristorazione, tavola calda e pizzeria per la stagione estiva.
È a disposizione ombrellone, lettino/sdraio e chioschi per l'acquisto di articoli per la balneazione, giornali e riviste.
L’intero parco acquatico è dotato di un’ampia e moderna struttura per i servizi igienico-sanitari.
L'accesso alle Terme avviene direttamente dalla statale n. 11 (Verona-Vicenza) attraverso una breve strada comunale, o dal centro storico del paese, attraverso Via Monte Rocca.
Periodi di apertura
La stagione di balneazione apre normalmente in maggio e termina in ottobre. La temperatura costante a 26,4°C permette di utilizzare le piscine anche al di fuori della stagione più calda.
In particolare la piscina "Brentella" con la sua particolare struttura circolare e la protezione dell'alto muro (del 1400) crea, all'interno della cinta, un microclima particolare che ne permette l'utilizzo anche nel periodo autunnale e primaverile.
Il periodo di alta stagione, normalmente, comprende i mesi di giugno, luglio e agosto con l'apertura di tutte le piscine e i servizi anche nelle ore serali.
Nella bassa stagione la piscina "Brentella" e i campi da tennis sono sempre a disposizione del pubblico mentre vengono aperte in periodi variabili le altre strutture.
Il parcheggio può contenere circa 600 automobili (12.000 mq. ca.).
I paesi di Caldiero e Colognola ai Colli offrono la possibilità di un facile ed economico soggiorno in uno dei numerosi alberghi (Il Pellegrino, Baretta, Brusco, Posta Vecia, etc.) distribuiti lungo la strada statale Verona - Vicenza, vicinissima alle Terme.
I mezzi pubblici di comunicazione stradale e ferroviaria operano con grande frequenza. La fermata degli autobus è a ca. 300 mt. dalle Terme. (SS n. 11).
L'uso della cuffia è obbligatorio in tutte le vasche.
L'ingresso è consentito con:
•biglietti giornalieri
•abbonamenti ad entrate
•abbonamenti stagionali
Sono previsti sconti e riduzioni per:
•biglietti giornalieri
•Famiglie (nei giorni festivi)
•Convenzioni
•Gruppi
•Pausa pranzo
Ufficio informazioni:
•Centralino: Tel. 045.7650933
•Direzione: Tel. 045.7650933 - Fax 045.6151278
•Pizzeria: Tel. 045.6151351
•E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.