Nato nel 1989 il parco acquatico di Ceriale occupa una superficie di 80.000 m2 ed è percorribile a piedi o con un trenino interno che porta da un'attrazione all'altra.
Per chi vuole un po’ di relax non manca la nuova zona benessere (dai 16 anni in su, ingresso 5 Eu): l’area si propone come una vera e propria spa, con vasche idromassaggio per le diverse parti del corpo in un percorso di sensazioni, aromi e una piacevole alternanza tra caldo e freddo, un po’ come nelle antiche terme. Una chicca sono le tre grotte idromassaggio con la doccia profumata alla menta e luce azzurra, oppure ciliegia e tonalità di rosso. In fondo al percorso c’è anche un bagno di vapore: la temperatura è tra i 25 e i 30 gradi, sempre nell’ottica del relax.
Le attrazioni più adrenaliniche, a partire da quattro tipi di scivoli: multipista, foam, toboga e kamikaze. Se i primi due sono decisamente alla portata di tutti, il toboga scende in un percorso a curve mentre il kamikaze, ripido e diritto verso l'acqua, è consigliato ai più temerari.
piscina con le onde (con tanto di spiaggia e lettini) e i due fiumi: il rio Colorado e il rio Bravo. Il primo, con la sua corrente, trascina in tondo chi ci nuota dentro. Il secondo è un’attrazione mozzafiato: si scende a bordo di piccoli gommoni a due posti, quasi come in un’avventura sulle rapide.
Vasche idromassaggio al campo da beach volley, fino alle piscine dedicate soprattutto ai bambini. Una delle attrazioni più amate dai ragazzi, però, è l’Acquadance, la discoteca all’aperto dove dalle 14.30 si ballano le hit dell’estate in costume rinfrescati dagli schizzi d’acqua.
Ci sono intere aree con giochi acquatici per i bimbi, come il Baby-polpo, completamente rinnovato, che ha fra i tentacoli taboga e scivoli. A misura di bambini anche la piscina delle Caravelle con gli scivoli che partono da una piramide a gradoni. Poi, L’Isola che non c’è, il baby taboga, la piscina con le palline ed il salta bimbo. Dalle 13, è attivo il Baby Club che coinvolge ed intrattiene gratuitamente i bambini mentre mamma e papà si rilassano. Per tutta la giornata spettacoli ed animazioni musicali.
Il parco propone anche spettacoli animati da ballerini, cantanti ed attori professionisti, i pomeriggi musicali della discoteca acquaticaAquadance e gli spazi rilassanti della Sorgente del Kuore tra vasche con i getti massaggianti, suoni armoniosi e aromi di Liguria.
I servizi del parco includono un parcheggio gratuito, un trenino itinerante, guardaroba, spogliatoi, infermeria, baby club (da luglio), bazaar, aree picnic, chioschi bar e selfservice.