Il Parco faunistico situato in località Mirabilandia a Ravenna, si estende su un’area di 450.000 m2 ed ospita oltre 450 animali di 40 specie differenti, fra cui parecchie centinaia di animali selvatici in totale libertà ospitati nella zona safari.
L'area pedonale (accessibile agli amici a 4 zampe), che può essere visitata anche con il trenino a rotaia del parco, permette di vedere numerosissime specie provenienti dalle zone esotiche dei cinque continenti: lemuri, canguri, emù, suricati e molti altri, spesso adottati dal parco e strappati a realtà incompatibili con le loro esigenze. In apposite aree recintate si trovano sia gli animali autoctoni comuni come mucche, capre, pony o cavalli, sia gli esemplari rari come le tartarughe leopardo dell’Etiopia o le capre tibetane. Nell'area sono inoltre presenti: l’isola dei babbuini, l’isola dei lemuri, la dimora delle Uistiti, il Rettilario costruito all'interno di una palazzina isolata e termoregolata e per finire le aule didattiche “Aula Celli” e “Piccola Fauna”.
Nell'area safari, un percorso lungo 4 km, che può essere effettuato a bordo della propria auto, oppure con pullman, trenino (con guide esperte) o macchina elettrica messi a disposizione del parco, è possibile ammirare numerose specie tra cui leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, antilopi, bisonti, l’elefante Mosley e tanti altri.
I servizi del Parco includono: un'area di 1200 m2 con giochi e gonfiabili per bimbi, l'area picnic con panche e tavoli, un punto ristoro, un negozio di souvenir, bagni anche per disabili, nursery e distributori automatici di prodotti per neonati. Completano l'offerta un box per cani di taglia medio-grande (non ammessi nell'area Safari) ed un ampio parcheggio gratuito dotato di pannelli solari.