Inaugurato nel 2006, il Parco degli Angeli di Giba (CA), un paese nella zona sud-occidentale della Sardegna, era in origine un'oasi privata di Efisio Murgia che solo più tardi apre al pubblico, mantenendo il duplice obiettivo di salvaguardare il benessere degli animali e di sensibilizzare il visitatore alle tematiche ambientali.
Le strutture sono realizzate in armonia con il contesto naturale del luogo cercando di ricreare l’habitat d’origine degli animali ospitati, come l’area di circa 60.000 m2 di macchia mediterranea dove daini e cervi possono muoversi e correre liberamente.
28 le specie animali presenti nel parco, per un totale di circa 120 esemplari, che includono sia specie autoctone (cinghiali, asinelli sardi, cavallini della giara) che specie europee ed esotiche (lama, cammello, zebra, cervi, daini, caprioli, mufloni, emù, cavallini falabella, ammotraghi, pappagalli, merli metallici, scoiattoli, cigni, cani della prateria, fagiani, caprette tibetane).
La flora è prevalentemente autoctona, ma numerose specie vegetali sono state importate da altre aree della Sardegna, tra cui: il leccio, il corbezzolo, l'euforbia, il lentischio, la palma nana e numerosi gelsi.
I servizi presenti nel parco sono i seguenti: un punto ristoro (ampia scelta di menù), area picnic per il pranzo al sacco con posti limitati (necessaria la prenotazione), area giochi per bambini e parcheggio auto esterno.