Nato nel 1987, il parco acquatico con i suoi 220.000 m2 di superficie si trova nella zona industriale di Padova a soli 200 metri dal casello autostradale.
In questa isola del divertimento, immersa nel verde e nei pressi di un laghetto naturale, sono presenti una vasta scelta di attrazioni, tra cui: una piscina con onde artificiali più grande d'Italia che raggiunge una profondità di 190 cm, una serie di scivoli (affiancati o singoli, aperti o chiusi) come Toboga, Kamikaze, Treccia e Twin Slide per scatenare emozioni forti anche nei più temerari, una vasca idromassaggio in cui rilassarsi alla piacevole sensazione procurata dai vari getti d'acqua.
Infine, sul divertente gonfiabile a forma di mezza palla, reso scivoloso da cascate d'acqua, gli sfidanti dovranno dimostrare agilità e destrezza per scalarlo e raggiungere la cima prima degli altri.
Per i più piccoli è stata creata una zona acquatica dove sono presenti repliche in miniatura delle attrazioni per adulti.
I servizi presenti nell'area includono un negozio-bazar, bar, ristorante e self service, servizi igienici, noleggio ombrellone e lettini, spogliatoi e armadietti, ampio parcheggio gratuito.