L'Aquafan di Riccione è il più famoso acquapark d'Europa con 90.000m2 di verde sulla collina di Riccione, con
oltre 3 km di scivoli: dal kamikaze, all'Extreme River, dallo Speedriul al Fiume Rapido, dal nuovissimo StrizzaCool ai Tobagas... E poi l'immensa Piscina a Onde, il Poseidon, la schiuma dance, le animazioni, gli spettacoli, i personaggi, i grandi eventi e la presenza di radio Deejay... Aquafan è anch
Aquafan è dotato di tre zone bimbi, dedicati ai baby ospiti alti fino a 140 centimetri: tre piscine attrezzate con scivoli, dove l’altezza massima dell’acqua è di 60 cm.
La più importante è la Focus Junior Beach, l'area dedicata al mondo di Focus.
Qui si trova l’Arca di Noè, sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso 4 scivoli azzurri (3 scoperti e 1 chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l’Arca.
A pochi metri dalla Focus Junior Beach c’è la Piscina dell’Elefante adatta ai piccolissimi.
I bambini possono raggiungere i tre mini scivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell’elefante rosa, attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro.
L’altra area dedicata ai bambini è l’Antarctic Baby Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo sud, scivolando… ma senza ghiaccio! È custodita dal grande orso bianco che sorveglia i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro due mini scivoli paralleli.
Oltre alle 3 zone specificatamente dedicate, i bambini in Aquafan possono usufruire anche della Piscina Onde, delFiume Lento e del Surfing Hill, e poi ovviamente della zona con gli idromassaggi (Poseidon).
E per i bambini più grandicelli?
Per loro una scivolata mozzafiato dallo Strizzacool, con due piste (bianca e azzurra). Per tutti i bimbi da 100 a 140 centimetri, l'accesso è possibile se accompagnati da un genitore.
Sempre per i piccoli visitatori, alti da 100 a 140 cm, è possibile scendere da soli dalla pista n.3 degli Scivoli Alti.
Per tutte le altre attrazioni (quelle per i più grandi) l’accesso è possibile da 140 centimetri.
---
Il parco offre 3 zone bimbi, con 3 piscine attrezzate con scivoli, dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm. La più importante è l’area che da quest’anno si chiamerà Focus Junior Beach, dove si trova l’Arca di Noè, sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso 4 scivoli azzurri (tre scoperti e uno chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l’Arca.
A pochi metri c’è la Piscina dell’Elefante adatta ai piccolissimi, che possono raggiungere i tre mini scivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell’elefante rosa, attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro.
L’altra area è l’Antarctic Baby Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo sud, ma senza ghiaccio! È custodita dal grande orso bianco che sorveglia i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro 2 mini scivoli paralleli, lunghi ciascuno 3 metri circa.
Infine lo spazio dedicato ai bimbi piccolissimi, con giochi, animazioni e servizi dedicati alle mamme.